ACCEDI A logo-cat

Hai dimenticato la tua password?

Inserisci il tuo indirizzo mail per ricevere il link per reimpostare la tua password.

loader

ACCEDI A logo-cat

Ti abbiamo inviato una mail

Clicca sul link e segui le istruzioni per reimpostare la tua password. Se non hai ricevuto la mail, per cortesia controlla la posta indesiderata.

ACCEDI A logo-cat

Ti abbiamo inviato una mail di conferma.

ACCEDI A logo-cat

Mandami nuovamente la mail di conferma

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere mail di conferma.

loader

Me & My Pet.

Benefici di avere un gatto per la salute

Leonardo da Vinci disse: “Il più piccolo dei felini è un capolavoro”. È forse questo uno dei motivi per cui abbiamo sviluppato una tale passione per i gatti nelle nostre case?

Il rapporto che hai con il tuo gatto è unico come quello con qualsiasi opera d’arte. E proprio come un’opera d’arte, il tuo gatto può avere rapporti diversi con diverse persone e segreti che non rivelerà a nessuno. Per conoscere e scoprire I vantaggi di possedere un gatto, il WALTHAM Centre for Pet Nutrition ha svolto una ricerca scientifica sul rapporto tra i proprietari e i loro animali domestici e i benefici che ne conseguono.

Oltre ai vantaggi comunemente noti, come la presenza tranquilla e affettuosa dei gatti, la loro natura giocosa e impertinente, la loro capacità di osservare in silenzio, le loro fusa dolci e rilassanti... i primi quattro motivi per prendere un gatto secondo la ricerca WALTHAM® sono i seguenti:

Scopri quali sono i benefici di avere un gatto per la salute - Perfect Fit

LEGGI DI PIÙ

 

  • Miglioramento dell’umore :

i proprietari di gatti avranno notato gli effetti positivi che il gatto ha sul loro umore. I nostri amici felini ci confortano semplicemente con la loro presenza e interazione affettuosa. In particolare, le donne dichiarano di sentirsi meno sole grazie alla loro presenza.

  • Salute del cuore: 

dalle statistiche emerge che i proprietari di gatti evidenziano una riduzione pari al 37% del rischio di subire un infarto, qualunque sia la loro età. I dati parlano da soli!

  • Salute migliore : 

oltre a farci sentire meno soli, secondo le statistiche, la semplice presenza di un animale domestico può ridurre del 15% il numero di visite mediche per gli anziani. Questa sì che è una differenza misurabile! Il vantaggio è duplice: uno è il miglioramento della salute e del benessere dell’anziano, l’altro è il positivo impatto economico sul sistema sanitario nazionale. Vantaggioso su larga scala!

  • Stimolazione della curiosità nei bambini: 

i gatti accendono un maggior interesse nei bambini, che desiderano così conoscere la natura nel suo complesso. Studi recenti hanno dimostrato che il rapporto tra un bambino e il suo gatto può essere ancora più stretto di quello tra fratelli. Il tuo amico felino diventa davvero un membro della famiglia!!